GEMELLI
(21 MAGGIO - 21 GIUGNO)

Eddecco l'ultimo Segnale d'Imenchia che fapparte di questa raggruppazione essendo che, ai tiempi di mò, acchì tiene due gimelli è veramente una minchiata.
Si tratta di un Segnale addoppio, la quale mi significa che chi ha nato sotto ai Gimelli piglierà tutto due fiate più dell'altri, addoppio la fortuna, addoppio i cipierni.

RIZZETTA

Si tratta di un diacotto chè santa cosa pure per il dolore d’icapo (e ciovè la micragna). Egli si prepara taccosì:
si mette a fervere uno litro di miero rosso e si ficca dentro un picca di arieno, setteotto chiapperi, una ficadinda coi spini, uno osso di prisutto, due sarde salate, sale eppepe con 4 cucchiari di zuccaro.
Si devono bevere due chicchere di matina eddue di sera, ma prima mettiatevi davanti un vacile per il rovescio.

SOGNI VERITABBILI

Ci sta la posibilità che vi sonnate l'Acieddo Padùlo (chè quello che vola a rasènta d'iculo): nella mala ucuràta protesi che vi facete questo suenno, prima di uscire di casa, vi dovete mettere un paro di mutante di gomba o puramnete di lamiera.
Se invece vi sonnate un liofante che mena acqua della pribbòscida, ciò mi significa che vi dobbiate incontrare con un persono assai artoloquiato che vi farà una raccomandazzione per farvi trovare un posto (se state dissoccupati) o puramente per sestimare quarche figlio che sta all'aspasso. Ma però, a questo liofante, ciovè a questo persono, dobbiate mungere un picca di monete (l'acqua che esce della pribbòscida) e positivo vi dobbiate stare attienti che senò quello vi spogghia vivi vivi.
Le signore Gimelle, per tutto l'ano, ogne notte si faranno suenni ròtichi e ciovè si sonneranno mascoli alla nuda di tutte le vande: ciò mi significa che il marito non va più molto bene d'iciola e che allèi no gli basta più.
A questo punto, addue vela dò: o si fanno crescere i fungi o puramente si trovano il Marco.

RACCOMANDAZZIONI

Prima d'itutto viene una raccomandazzione ai Gimelli gai e ciovè finucchi, la quale in questo ano cè la possibilità che li fottono a Viappia per atti oscènici: e allora, se proprio proprio si devono incontrare coll'altri omisessuali (orecchioni), è bene che si vanno a scondere a quarche vanda spirduta dove che nolli vede nessuno eccosì si possono fare l'icazzi suoi.
Ai mascoli e femmine Gimelli (normali) gli raccomando di stare assai attenzione alli sciulàcchi, essendo che cè molta possibilità di quarche spizzatòra d'osse, principalmente dell'anche (fibbia, pirone, effèmore). Positivo è bene che portate (pure destàte) i gambali di gomba o puramente i scarponi militari.
Altra raccomandazzione è che vi stiate un picca più calmi e sodi, essendo che siete assai nirvusi e v'incazzate mediatamente ogne punto e momento: facetevi i cristeri di campomilla.

 

© Francesco Indini 2010